top of page

CULTURE, POPULATION & HISTORY 

CULTURE

La cultura negli Emirati Arabi Uniti è cambiata molto negli ultimi decenni.

L’ospitalità è uno dei pilastri della cultura araba; ma vale la pena ricordare che gli Emirati sono comunque uno Stato islamico che onora le proprie tradizioni.
Attenzione quindi all’abbigliamento che deve risultare sempre sobrio e ai comportamenti che devono essere sempre rispettosi nei confronti della tradizione religiosa; infatti, nel mese del Ramadan le limitazioni sono ancora più strette.

La loro cultura si esprime anche nell’edilizia e nell’architettura; oggi gli sceicchi creano hotel, grattaceli, centri commerciali inseguendo sempre il “di più”, il grattacelo più alto, la fontana più grande ecc ...
Merita anche menzionare la parità di diritti tra uomo e donna, infatti gli Emirati Arabi Uniti sono i primi tra i Paesi del Golfo a promuovere l’uguaglianza di genere.

POPULATION

Il Paese ha più di 9 milioni di abitanti. La maggior parte di essi si concentra ad Abu Dhabi e Dubai, mentre nei restanti Emirati, si raggruppa solo il 25% dei residenti.

Negli ultimi 5 anni la popolazione degli Emirati è aumenta di 2 milioni di persone. I cittadini di questo Paese sono relativamente giovani, effettivamente, l’80% di essi ha meno di 60 anni e solo l’1,5% supera tale età; il maggior numero di questi abitanti è di sesso maschile, ciò significa che il numero degli uomini è il triplo rispetto a quello delle donne.

HISTORY

sheik.jpg
Mohamedu_bin_Rašidu_Almaktūmu.jpg

Gli Emirati Arabi Uniti nascono dall’insieme di 7 aggregazioni tribali, ognuna di esse governata da uno sceicco.

Questi 7 sceicchi si unirono per formare uno Stato federale, infatti accettarono di diventare un protettorato britannico nel 1820 e furono conosciuti con il nome di Stati Truciali, gli Emirati Arabi Uniti hanno dichiarato l’indipendenza dal Regno Unito il 2 dicembre del 1971, quando lo sceicco di Abu Dhabi, Zayed, si è unito a quello di Dubai, Rashid; trascinando gli altri 5 a formare un unico Stato.

bottom of page