SUGGESTED READING
“IL CANTO DEL DIAVOLO”
Questo libro sugli Emirati Arabi è una sorta di inchiesta di viaggio del saggista Walter Siti, lo scrittore ha infatti viaggiato nel Paese nel 2013 girandolo in lungo e in largo, scontrandosi con il lusso sfrenato di Dubai e i suoi hotel a sette stelle e con la realtà degli Emirati più nascosti come Sharjah e Al Ain.
L’autore, infatti cerca di entrare nei misteri del Paese incontrando gli immigrati più poveri e le pochissime popolazioni del deserto ancora rimaste.
Sicuramente questo libro racconta e rappresenta la migliore fotografia del paese, per chi vuole scoprire ogni lato degli Emirati Arabi.
“L’UOMO DI DUBAI”
Si tratta di un romanzo quasi esistenziale, che ha com protagonista un avvocato di New York che decide di dare una svolta alla sua vita nella città dei record.
Infatti, una volta arrivato a Dubai si scontrerà con uomini spietati e senza scrupoli, e si troverà a vivere in uno dei più lussuosi grattacieli della città.
Il ritratto di Dubai dipinto da questo libro è dunque quello di una metropoli moderna, dove gli anni ottanta sembrano appena iniziati.
“LA DONNA PERFETTA”
Un romanzo tutto al femminile.
La scrittrice, ha infatti deciso di descrivere il complicato mondo delle donne nella spietata Dubai.
La protagonista, Anna, è sposata con un ricco uomo d’affari emiratino e vive tra agi e serate mondane nella capitale del lusso.
Circondata da uomini di ghiaccio e donne arriviste, conosce la bellissima Oxana, che nonostante a primo impatto ha giudicato come tutte le altre, si rivela invece una donna fragile e piena di sentimenti.
Anna si ritrova quindi a riflettere sulla vita che ha sempre vissuto e sirenderà conto che tra Islam e Occidente convivono dinamiche universali.