top of page

REACHABILITY & INTERNAL TRANSPORT

REACHABILITY

Il mezzo di trasporto migliore per raggiungere gli Emirati Arabi Uniti è senz’altro l’aereo, difatti ci sono numerosi aeroporti; i principali e i più conosciuti sono a Dubai e ad Abu Dhabi, come ad esempio l’Al Ain di Abu Dhabi, l’Abu Dhabi International airport e l’aeroporto internazionale di Dubai; in questo Paese esistono anche aeroporti più piccoli come quello di Fujairah, quello di Ras Al Khaimah e di Sharjah. La compagnia aerea di Dubai è Emirates Airlines, mentre quella nazionale è Etihad Airways; entrambe hanno un'eccellente reputazione in fatto di sicurezza e collegano il Paese a destinazioni in tutto il mondo. Per di più, a Sharjah, nel 2003, è stata fondata un'altra compagnia aerea, l'economica Air Arabia.

Emirates-featured.jpg
etihad-airways.webp
aa-a320-new-3-848473.webp
taxi-dubai.webp
Metro.jpg

INTERNAL TRANSPORT

La maggior parte delle città costiere negli Emirati sono collegate tra di loro grazie ad una vasta rete stradale, mentre sono più difficili i collegamenti con le aree desertiche.

I taxi sia pubblici che privati sono degli ottimi mezzi; ogni emirato ha il proprio sistema di taxi con colore delle vetture e tariffari diversi.

Tutti, comunque hanno prezzi molto agevoli che lo rendono un mezzo di trasporto comune.
Una piccola curiosità è quella che negli Emirati Arabi esistono varie categorie di taxi, oltre a quelli standard, esistono quelli premium, quelli per sole donne e quello per famiglie.

Gli autobus sono stati introdotti solo di recente, ma riescono comunque a coprire tutto il territorio dell’emirato; ma vi sono anche linee che collegano vari emirati, rendendo così gli spostamenti meno costosi.

bottom of page